Resi e rimborsi
(solo per sito online)
Il Cliente può restituire il prodotto acquistato senza doverne specificare il motivo entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento del bene ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo. Tale politica è valida solo per lo shop ONLINE.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione, entro i termini sopra indicati, al seguente indirizzo e-mail.: info@mustocalzature.com
Prima di spedire il pacco è necessario attendere la mail che autorizza la spedizione del reso.
Una volta autorizzato, il prodotto dovrà essere spedito entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di autorizzazione alla spedizione.
Il cliente fornisce la spedizione di reso.
Il Cliente può scegliere tra:
- Cambio merce: è possibile effettuare il cambio, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, solo per diversa taglia o diverso colore, qualora disponobile. Non è possibile cambiare l'articolo con uno differente. E' previsto un solo cambio ordine per singolo ordine. Valido solo per l'Italia.
- Buono acquisto: emesso sotto forma di coupon dello stesso valore del tuo ordine con una validità di 6 mesi, da utilizzare sul nostro e-commerce
- Rimborso
I prodotti dovranno essere restituiti
- Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori (scatole, sacchetti, lacci, tracolla etc.)
- Integri e senza manifesti segni d’uso
- Con cartellino e sigillo monouso ancora attaccati, tali elementi costituiscono parte integrante del bene e condizione di reso.
- Le scarpe devono essere restituite pulite, pertanto la prova è consentita su un tappeto al fine di non rovinare la suola. Le calzature devono essere restituite senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. I prodotti che verranno resi con segni, sporchi o senza scatola non verranno accettati. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte.
La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del Cliente, pertanto si consiglia di scegliere un tipo di spedizione tracciabile in quanto Musto Calzature non è responsabile per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti.
Le spese della spedizione di reso saranno a carico del Cliente.
La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nello store Musto Calzature è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Musto Calzature ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Musto Calzature non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Se il Cliente sceglie il reso convenzionato, Musto Calzature srl si occuperà della spedizione.
La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:
Musto Calzature srl
Via Dante n.4
20121 Milano
All’estero i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e si consiglia di effettuarla con corriere espresso.
Eventuali spese accessorie di spedizione per la consegna a domicilio del prodotto (es. diritto di contrassegno) non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui saremo informati della decisione dal Cliente di avvalersi del diritto di recesso, Musto Calzature provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi di spedizione per la restituzione, ai sensi dell’art. 56, comma2, del D. Lgs. 21/14, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
Ci riserviamo di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro Store e verrà verificata dal nostro staff.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Musto Calzature accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezioni non sono integri
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad es. lacci, fibbie, tracolle etc.)
Nel caso il bene restituito non sia conforme alla polita di reso di mustocalzature.com e comunque in uno stato tale da non permettere la rivendita Musto Calzature si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di reso del Cliente dandone apposita comunicazione.
In seguito a tale comunicazione, resta ferma per il consumatore la possibilità di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.
Per i clienti extra UE i costi d’importazione verranno detratti dal totale del rimborso.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa europea per il commercio a distanza.