Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisti, è possibile contattare Musto Calzature srl ai seguenti recapiti:

email: info@mustocalzature.com

telefono: 02.878708

orari: 10.00-19.30

dal lunedì al venerdì

PROPRIETÀ DEL SITO
Il sito MUSTOCALZATURE.COM e tutto il suo contenuto sono gestiti e mantenuti dalla società Musto Calzature srl con sede legale in Milano, Via Piccinni n.4, con C.F. e P.Iva. n. di R.E.A. del Registro delle Imprese.

L’accesso al sito e l’uso del sito MUSTOCALZATURE.COM così come l’offerta e la vendita di prodotti attraverso il sito MUSTOCALZATURE.COM sono attività regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.

L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su MUSTOCALZATURE.COM presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Accedendo al sito MUSTOCALZATURE.COM gli utenti si impegnano ad accettare e ad attenersi al rispetto di tutte le condizioni contrattuali contenute nel presente sito web.

OGGETTO
Il sito MUSTOCALZATURE.COM fornisce all’utente una vetrina virtuale di prodotti calzature, pelletteria e accessori acquistabili on line.

Effettuando un ordine on line nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’ “Ordine”), il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Il contratto stipulato tra Musto Calzature srl (di seguito “Musto Calzature”) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Musto Calzature. In tal modo il Cliente si impegna ad acquistare il prodotto scelto con le caratteristiche selezionate e, conseguentemente, a pagarne il relativo prezzo. La trasmissione dell’ordine è vincolante salvo l’esercizio del diritto di recesso. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Musto Calzature provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Musto Calzature si incaricherà, poi di spedire il prodotto acquistato all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto.

MODALITÀ DI ACQUISTO
I prodotti offerti in vendita da Musto Calzature sono unicamente quelli presenti sul sito di Musto Calzature al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta in ogni caso fermo che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni generali di vendita, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Musto Calzature, ove lo desideri, l’emissione della fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

Musto Calzature provvederà a confermare l’ordine entro 48 ore dalla ricezione dello stesso, una volta verificata l’effettiva disponibilità del prodotto in magazzino. Nel caso in cui il prodotto sia esaurito o comunque non più disponibile, Musto Calzature comunicherà prontamente al Cliente all’indirizzo email fornito durante la registrazione l’annullamento dell’ordine senza alcun addebito nei suoi confronti.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Musto Calzature mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente la descrizione dei prodotti acquistati, il prezzo e le informazioni relative all’ordine, i dati inseriti dal cliente e sinteticamente le condizioni d’acquisto come previsto dalla normativa applicabile.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
MUSTOCALZATURE.COM ed ogni relativo contenuto grafico del sito sono di proprietà esclusiva di Musto Calzature srl.

Vi rientrano, pertanto, documentazione, immagini, foto, testi, design, software, codici e format scripts. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è vietata dal Codice della Proprietà Industriale, dalla Legge sul diritto d’autore e dalle previsioni del Codice Civile attualmente vigenti e non può essere effettuata se non previo consenso scritto fornito da Musto Calzature srl.

ERRORI O INESATTEZZE, DISSERVIZI, AGGIORNAMENTO DEL SITO WEB
Musto Calzature srl declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di contenuto e/o errori tipografici e/o disservizi, anche relativi al collegamento internet o alla disattivazione dei cookies, che dipendano da fattori esterni a Musto Calzature , fermo in ogni caso l’impegno a garantire il tempestivo ripristino del sito o del suo contenuto.

Musto calzature srl declina, inoltre ogni responsabilità circa la possibilità che , a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze cromatiche rispetto a quelli originali o la consistenza dei tessuti e/o dei materiali con cui sono realizzati gli articoli venga percepita in modo differente dall’originale. Musto Calzature, anche al fine di fornire informazioni corrette ed aggiornate si riserva il diritto di apporre correzioni e cambiamenti al sito ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità. Analogamente Musto Calzature srl si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita ove se ne ravvisi la necessità.

Eventuali variazioni alle condizioni generali di vendita saranno preventivamente segnalate nella home page del sito e saranno automaticamente applicabili ai nuovi ordini.



PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono cumulabili.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  1. PayPal
    Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
  2. Carta di credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Musto Calzature.In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Musto Calzature sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Musto Calzature conserverà tali dati e pertanto in nessun caso MustoCalzature potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.
  3. Bonifico
    In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
  4. Contrassegno (solo per l’Italia)
    In caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 5 a carico del Cliente per spese d'incasso. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad Euro 999,99


CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE
L’ordine viene evaso nel momento della ricezione del pagamento in caso di pagamento con carta di credito e bonifico anticipato, e nel momento della conferma del metodo di pagamento con contrassegno. I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 48-72 ore dall'accettazione dell'Ordine da parte di Musto Calzature, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Musto Calzature si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna subiscono variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati da Musto Calzature devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di pagamento contrassegno, in contanti al momento della consegna il Cliente dovrà avere già a disposizione, in Euro, l’esatto importo dell’Ordine, comprensivo anche delle spese di spedizione e del costo aggiuntivo previsto per la modalità di consegna prescelta, così come anche riepilogato nella conferma d’ordine. Il corriere non accetterà né assegni, né potrà dare resto. In caso di rimborso sarà comunque necessario che il CLIENTE possegga un conto corrente bancario o postale.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente può restituire il prodotto acquistato senza doverne specificare il motivo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione, entro i termini sopra indicati, al seguente indirizzo e-mail.: info@mustocalzature.com

Prima di spedire il pacco è necessario attendere la mail che autorizza la spedizione del reso.

Una volta autorizzato, il prodotto dovrà essere spedito entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di autorizzazione alla spedizione.

I prodotti dovranno essere restituiti:

Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori (scatole, sacchetti, lacci, tracolla etc.)
Integri e senza manifesti segni d’uso
Con cartellino e sigillo monouso ancora attaccati, tali elementi costituiscono parte integrante del bene e condizione di reso.
Le scarpe devono essere restituite pulite, pertanto la prova è consentita su un tappeto al fine di non rovinare la suola. Le calzature devono essere restituite senza alcun segno e nella loro scatola originale intatta, in quanto parte integrante della calzatura stessa. I prodotti che verranno resi con segni, sporchi o senza scatola non verranno accettati. La scatola è parte integrante del prodotto e deve pervenire integra in ogni sua parte.

La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del Cliente, pertanto si consiglia di scegliere un tipo di spedizione tracciabile in quanto Musto Calzature non è responsabile per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti. Le spese della spedizione di reso saranno a carico del Cliente. Il Cliente potrà usufruire solo per l’Italia del reso convenzionato al costo di €5 che verrà decurtato dal rimborso.

La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nello store Musto Calzature è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Musto Calzature ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Musto Calzature non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:

Musto Calzature srl
Via Dante n.4
20121 Milano

In Italia e all’estero i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e si consiglia di effettuarla con corriere espresso.

Eventuali spese accessorie di spedizione per la consegna a domicilio del prodotto (es. diritto di contrassegno) non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico del Cliente.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui saremo informati della decisione dal Cliente di avvalersi del diritto di recesso, Musto Calzature provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi di spedizione per la restituzione, ai sensi dell’art. 56, comma2, del D. Lgs. 21/14, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

Ci riserviamo di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro Store e verrà verificata dal nostro staff.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Musto Calzature accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezioni non sono integri
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad es. lacci, fibbie, tracolle etc.)

Nel caso il bene restituito non sia conforme alla polita di reso di mustocalzature.com e comunque in uno stato tale da non permettere la rivendita Musto Calzature si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di reso del Cliente dandone apposita comunicazione.

In seguito a tale comunicazione, resta ferma per il consumatore la possibilità di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.

Per i clienti extra UE i costi d’importazione verranno detratti dal totale del rimborso.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa europea per il commercio a distanza.

GARANZIA
Musto Calzature srl presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso. Musto Calzature non considererà difettosi i prodotti danneggiati a causa di usura o strappi.

Tutti i prodotti venduti da Musto Calzature srl sono coperti da garanzia si 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto. Il cliente decade dalla garanzia ove non faccia denuncia del vizio entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Musto Calzature ove venga poi confermata la sussistenza del difetto provvederà alla riparazione o sostituzione del prodotto. Se sostituzione o riparazione non sono possibili o eccessivamente onerose Musto Calzature potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato o al rimborso di una somma commisurata al valore del bene a fronte della restituzione a Musto Calzature del prodotto difettoso.

Nei casi di prodotti difettosi il Cliente senza alcuna eccezione dovrà:

Innanzitutto inviare una email di segnalazione a Musto Calzature, all’indirizzo info@mustocalzature.com specificando nel testo dell’email il numero dell’ordine, il codice numerico del prodotto o dei prodotti da restituire, le quantità e la motivazione della restituzione;
Attendere l’email da parte di Musto Calzature con il n. di autorizzazione al reso. Nel caso in cui il prodotto presenti difetti Musto Calzature si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso.
Preparare il pacco utilizzando l’imballo originale e seguire le istruzioni della email che autorizza il reso.

SPEDIZIONI
Dal momento che le spese di spedizione possono subire variazioni a seconda delle tariffe stabilite dai corrieri, si rinvia a quanto previsto dal link “Spedizioni”.

Le spese di spedizione e di reso potranno eccezionalmente essere a carico di Musto Calzature srl ove quest’ultima abbia intrapreso occasionali campagne promozionali -comunicate con appositi banner nel sito- volte a ridurre o a escludere costi ulteriori per gli acquirenti. In tal caso le previsioni delle presenti condizioni generali in tema di accollo dei costi di spedizione o restituzione devono intendersi derogate.

LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana e – in caso di contestazioni sulla loro interpretazione, applicazione e validità – alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore ove residente in Italia.
In tutti gli altri casi la controversia sarà sottoposta alla competenza del Foro di Milano, salvo l’applicazione della legge e del foro inderogabili stabiliti dai Trattati internazionali e dai Regolamenti vigenti al sorgere della controversia.